LA NOSTRA STORIA
DAL 2021
Sport Plus nasce nel 2021 da un’idea di Davide Galofaro grazie alla sua fortissima passione per il calcio e all’incontro con giovani Istruttori tutti provenienti da Scienze Motorie.
Nasce dall’esigenza riscontrata sul territorio in diverse società di calcio, di coniugare lo sport alla gestione tecnica-organizzativa sia di squadre di club che dei singoli atleti che chiedevano un miglioramento tecnico individuale.
Visitando diversi Settori Giovanili, le richieste sono aumentate. Il nostro territorio milanese ha permesso un grande sviluppo dei servizi offerti che si è successivamente allargato ad altre provincie come Monza-Brianza, Varese, Bergamo e Pavia, e altre regioni come l’Emilia Romagna e la Toscana.
Successivamente all’avvio delle Lezioni di Tecnica nel 2021 e stando a contatto quotidianamente con le esigenze del territorio, sono nati i servizi: Academy U6, l’Asilo del Calcio, i Summer e Day Camp e i Corsi di Formazione per Allenatori.
Queste realtà hanno come obiettivo primario l’aiuto concreto in Partnership con le società. La qualità dei servizi offerti, la competenza degli istruttori sul campo tutti laureati in Scienze Motorie con licenza UEFA e l’impegno quotidiano in collaborazione attiva con le società, sono i principi base della nostra offerta.
LA NOSTRA POLITICA
Le Lezioni di Tecnica Calcistica sono state il nostro primo servizio nato dalla volontà di dare una metodologia totalmente differente rispetto a quella offerta sul nostro territorio.
Abbiamo sempre pensato che lo sport, svolto con competenza e con valori tecnici elevati, potesse e dovesse essere accessibile a tutti!
Per questo motivo, la nostra società ha dato modo a ragazzi e ragazze di tutte le età di confrontarsi con allenatori provenienti dai migliori Settori Giovanili Professionistici, curando e lavorando sul dettaglio a prezzi accessibili.
La metodologia utilizzata con gli atleti, favorisce il miglioramento tecnico e di tattica individuale all’interno di un contesto collettivo. Prediligiamo una pratica in piccoli gruppi perchè rimane di primaria importanza il concetto del calcio come gioco di squadra in situazione aperta!
La stessa possibilità di approfondimento è stata veicolata alle società dilettantistiche, a tutti gli allenatori e all’area scouting, i quali possono confrontarsi con il mondo del Professionismo e migliorare i propri servizi a livello tecnico e organizzativo.